Domande Frequenti

I software antiplagio sono diventati ormai dei controlli obbligatori in tutte le università italiane. La verifica antiplagio viene effettuata attraverso un programma che tramite un algoritmo automatico controlla la tua tesi o il tuo elaborato, confrontandolo con due tipologie di database:

  • un database dei testi scolastici non pubblicato 
  • un database con i documenti presenti su pagine internet.

Sebbene molti software siano in grado di confrontare l’elaborato con le pagine pubblicate su internet, ci sono all’incirca 105 milioni di documenti scolastici e universitari presenti all’interno di librerie e database.

Un software antiplagio utile per gli studenti deve avere le seguenti caratteristiche:

  • Deve essere in grado di accedere ai database e alle librerie (questi accessi sono a pagamento quindi difficilmente un buon software antiplagio è gratuito) per confrontare e rilevare tutto il plagio presente nella tesi;
  • Il controllo antiplagio della tesi deve riuscire a dare un risultato di plagio maggiore uguale a quello che la segreteria della tua università sia capace di trovare;
  • Il check plagio deve darti le parti plagiate sottolineate o evidenziate per permetterti di modificarle o cancellarle con facilità. 

Il software offerto su Zero Plagio fornisce entrambe queste caratteristiche.

Il software che utilizziamo su Zero Plagio dispone di un database di 80 milioni di articoli scientifici, oltre che un crawler che ritrova online qualsiasi contenuto pubblicato. Per questo motivo i risultati del report di Zero Plagio sono compatibili con quelli dei software utilizzati dalla tua università.

 

Il software di Zero Plagio supporta tutte le maggiori università Italiane, puoi trovare la lista completa in questa pagina

Il nostro algoritmo può identificare il plagio in 127 lingue internazionali, tra cui Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo, ma anche Greco, Latino, Arabo, Cinese, Giapponese e Vietnamita.

Certamente, ti basta inserire un nome a scelta e una email esistente: riceverai un messaggio quando il tuo report sarà pronto e potrai vederlo direttamente online, senza bisogno di fornire la tua identità completa. Non forniremo a nessuno i dati che hai inserito. Per questo puoi stare tranquillo: Zero Plagio è un servizio 100% anonimo che rispetta la tua privacy.

Assolutamente no: il documento caricato su Zero Plagio viene utilizzato solo ed esclusivamente per l’analisi anti-plagio. Non useremo in nessun altro modo i contenuti della tua tesi e non verrà ripubblicata da nessuna parte. Assicuriamo al 100% la privacy completa dei contenuti caricati.

Si, nei casi in cui il servizio non venga erogato, errori tecnici o altri imprevisti per cui non viene creato il tuo report puoi contattarci per chiedere aiuto: ti seguiremo per fornirti il report corretto oppure rimborsare il servizio a seconda della situazione.

Il nostro software antiplagio impiega dai 30 ai 120 secondi per analizzare ogni pagina nel dettaglio. Il tempo per completare il report e inviarti l’email di conferma cambia quindi a seconda del numero di pagine e parole nella tua tesi. Solitamente il tempo minimo per ricevere l’email di conferma con il link al tuo report è di almeno 10 minuti in cui il nostro algoritmo confronterà il tuo contenuto con i database disponibili.

Con il nostro algoritmo consideriamo 1 pagina ogni 250 parole del tuo documento. Solitamente gli altri siti antiplagio considerano 1 pagina tra 100 e 250 parole.

Nel report creato dopo l’analisi della tua tesi trovi il documento originale con sottolineate le frasi che sono state identificate come plagio (in modo che tu possa vederle chiaramente), suddivise per colore con 5 informazioni principali

  • Similitudini: è la percentuale di plagio trovata nella tua tesi rispetto ai nostri database
  • Parafrasi: è il testo che l’algoritmo del software ha riconosciuto come plagio leggermente modificato, con alcune parole sostituite o con l’ordine della frase rivisto.
  • Citazioni Errate: sono le citazioni non propriamente indicate con le virgolette o di cui manca la provenienza
  • Citazioni: sono le citazioni correttamente citate nella tua tesi, che non rischiano quindi di essere segnalate come plagio dalla tua università.
  • Concentrazione: è la distribuzione del plagio nella tua tesi, se per esempio il testo plagiato è concentrato in un capitolo preciso della tesi la concentrazione sarà particolarmente alta. Al contrario se il plagio è distribuito uniformemente in tutta la tesi questa percentuale sarà più bassa. Alcuni software antiplagio usati dalle università italiane penalizzano maggiormente la percentuale di plagio in caso di concentrazione alta.
  • Se vuoi un controllo professionale approfondito con gli articoli accademici puoi mandarci un messaggio: con un piccolo costo extra i nostri consulenti possono fare un ulteriore check plagio manuale, includendo altri 80 milioni di articoli e pubblicazioni scientifiche. Il nostro database accademico contiene all’incirca l’80% degli articoli pubblicati a livello mondiale.

Il software antiplagio di Zero Plagio ha alcune differenze significative:

  • È uno dei pochi software che ti restituisce la percentuale di plagio e ti evidenzia il testo identificato. In questo modo vedi facilmente quale parte della tesi viene vista come plagio e puoi modificare solo quella. Altri programmi antiplagio non danno queste informazioni e non sai dove è stato identificato il problema.
  • Abbiamo accesso a un database di testi online (identificati poco dopo la loro pubblicazione) e offline (con 80 milioni di documenti). Il risultato di Zero Plagio è quindi comparabile alla verifica fatta dalla tua università in modo che tu possa usare questa informazione per superare i loro controlli.
  • Offriamo in partnership esclusiva con Team Cetu e Studiotesi24 un servizio di rimozione del plagio trovato nella tua tesi. I nostri consulenti professionali sono in grado di correggere ogni tesi plagiata con un servizio di qualità garantita, anche in 24 ore. 
  • Offriamo il report più completo tra i software online disponibili per gli studenti, al prezzo migliore: tutto compreso (dati, percentuali, parti plagiate). Preventivo gratuito senza registrazione!
  • Zero Plagio è l’unico sito 100% italiano: forniamo supporto personale in lingua italiana (e inglese). Altri siti di plagio sono di altre nazioni: ad esempio Turnitin è Americano, Compilatio è Francese e Noplagio e’ lituano.
  • Forniamo un servizio di assistenza personalizzato: possiamo guidarti nel percorso di verifica del plagio, dare suggerimenti e consigli specifici sul tuo elaborato. Abbiamo maturato un’esperienza di diversi anni nel settore e la mettiamo a tua disposizione gratuitamente.

Certo, siamo a tua completa disposizione per aiutarti nella gestione del report ricevuto. Puoi contattarci per email attraverso questo modulo oppure scriverci su Whatsapp al numero 3337456285 (non rispondiamo a chiamate, solo a messaggi testuali)

Il nostro servizio di verifica antiplagio può essere pagato direttamente online dopo che hai ricevuto il nostro preventivo gratuito automatico, attraverso Paypal e Carta di Credito.

Tutti i pagamenti sul nostro sito sono protetti poichè ci affidiamo alla sicurezza del sistema Paypal, il servizio di trasferimento digitale di denaro più usato e conosciuto al mondo. 

I programmi gratuiti che puoi trovare online non forniscono un risultato affidabile nel plagio o hanno dei limiti di lunghezza del documento che puoi verificare gratuitamente. In alcuni casi ti forniscono solo una percentuale di plagio ma non ti dicono dove è il problema a meno che non paghi. Per questo motivo è più sicuro e veloce affidarsi direttamente a un servizio professionale come Zero Plagio: sai subito quanto può costare il servizio e sei tranquillo di ricevere un report completo e affidabile con cui puoi davvero migliorare la tua tesi ed evitare problemi con l’università.

Il nostro algoritmo compara la tua tesi con il più grande database di siti, giornali, enciclopedie e articoli accademici per un totale di oltre 80 milioni di documenti. In questo modo sei sicuro che venga identificato il testo originale dal quale hai preso le informazioni, come accade per i software anti plagio usati dalla tua università.

Al momento il nostro report viene fornito in modo sicuro e anonimo direttamente tramite il nostro sito, con una pagina web privata che contiene il tuo report. Quando il nostro algoritmo ha completato l’analisi della tua tesi ricevi l’email di conferma con un link segreto per accedere al tuo report online, che potrai salvare anche offline come ogni altra pagina web.

In fondo alla email di conferma con oggetto “Il tuo ordine su Zero Plagio è stato completato” trovi un link per accedere al tuo report:

Clicca su questo link e accedi al sito con le credenziali che ti sono arrivate via email quando hai fatto l’ordine.

Una volta eseguito l’accesso sicuro al sito visualizzerai direttamente il tuo ordine oppure potrai trovarlo nella sezione “i miei ordini” nell’area “il mio account” sul sito di Zero Plagio.

Una volta nella pagina dell’ordine dopo i dati del servizio trovi il link “Download Your Report”: cliccando su questo link potrai accedere alla pagina sicura con il tuo report completo.

A seconda di quando viene scoperto il plagio nella tua tesi ci sono diverse conseguenze:

  • La tesi viene respinta dal tuo professore e devi riscriverla
  • La tesi e la tua laurea vengono completamente annullate dalla commissione 
  • Nei casi più gravi puoi essere anche denunciato per plagio

Per questo motivo ti consigliamo di verificare la tua tesi solo con un software professionale, in modo da essere sicuro che siano stati identificate tutte le frasi potenzialmente rischiose per la tua carriera universitaria.